We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

2024​​​​​​​.​​​​​​​01​.​07 - Battesimo del Signore​/​B

by Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata, dir. Carlo Paniccià Andrea Campolucci, organo

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
Noi canteremo gloria a te, Padre che dai la vita, Dio d’immensa carità, sei bontà infinita. Tutto il creato vive in te, segno della tua gloria, tutta la storia ti darà onore e vittoria.
2.
3.
Gloria, gloria in excelsis, in excelsis Deo. e pace in terra agli uomini di buona volontà. Noi ti lodiamo, ti benediciamo, ti adoriamo, ti glorifichiamo, ti rendiamo grazie per la tua gloria immensa, Signore Dio, Re del cielo, Dio Padre onnipotente. Gloria, gloria in excelsis, in excelsis Deo. Signore, Figlio unigenito, Gesù Cristo, Signore Dio, Agnello di Dio, Figlio del Padre; tu che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi; tu che togli i peccati del mondo, accogli la nostra supplica; tu che siedi alla destra del Padre, abbi pietà di noi. Gloria, gloria in excelsis, in excelsis Deo. Perché tu solo il Santo, tu solo il Signore, tu solo l'Altissimo: Gesù Cristo, con lo Spirito Santo nella gloria di Dio Padre. Amen. Gloria, gloria in excelsis, in excelsis Deo.
4.
da Is 12 Rit. Attingeremo con gioia alle sorgenti della salvezza. Ecco, Dio è la mia salvezza; io avrò fiducia, non avrò timore, perché mia forza e mio canto è il Signore; egli è stato la mia salvezza. Rendete grazie al Signore e invocate il suo nome, proclamate fra i popoli le sue opere, fate ricordare che il suo nome è sublime. Cantate inni al Signore, perché ha fatto cose eccelse, le conosca tutta la terra. Canta ed esulta, tu che abiti in Sion, perché grande in mezzo a te è il Santo d’Israele.
5.
Alleluia, alleluia. Giovanni, vedendo Gesù venire verso di lui, disse: «Ecco l’agnello di Dio, colui che toglie il peccato del mondo!». Alleluia.
6.
7.
Rit. Salga da questo altare l'offerta a te gradita dona il pane di vita e il sangue salutare. 1. Nel nome di Cristo uniti, il calice e il pane ti offriamo: per i tuoi doni largiti te, Padre, ringraziamo.
8.
9.
Annunciamo la tua morte, Signore, proclamiamo la tua risurrezione, nell’attesa della tua venuta
10.
Tuo è il regno, tua la potenza e la gloria nei secoli
11.
Agnus Dei, qui tollis peccata mundi, miserere nobis. Agnus Dei, qui tollis peccata mundi, miserere nobis. Agnus Dei, qui tollis peccata mundi, dona nobis pacem.
12.
Noi annunciamo la parola eterna: Dio è amore. Questa è la voce che ha varcato i tempi: Dio è carità. Rit. Passa questo mondo, passano i secoli, solo chi ama non passerà mai. Dio è luce e in lui non c’è la notte: Dio è amore. Noi camminiamo lungo il suo sentiero: Dio è carità. Noi ci amiamo perché lui ci ama: Dio è amore. Egli per primo diede a noi la vita: Dio è carità. Giovani forti, avete vinto il male: Dio è amore. In voi dimora la parola eterna: Dio è carità.
13.
Tu scendi dalle stelle, o Re del cielo, e vieni in una grotta al freddo, al gelo. (2 v.) O Bambino mio divino, io ti vedo qui a tremar. O Dio beato! Ah! quanto ti costò l’avermi amato! (2 v.) A te, che sei del mondo il Creatore, mancano panni e fuoco, o mio Signore. (2 v.) Caro eletto Pargoletto, quanto questa povertà più m’innamora: giacché ti fece amor povero ancora. (2 v.)

credits

released January 20, 2024

Registrazione di tutte le esecuzioni dei canti eseguiti per l'animazione della Celebrazione Eucaristica del 7 gennaio 2024 ore 17, Festa del Battesimo del Signore, anno B, presieduta da mons. Pietro Spernanzoni, nel Duomo Basilica San Flaviano di Recanati (MC, Italy).

license

all rights reserved

tags

If you like 2024​​​.​​​01.07 - Battesimo del Signore/B, you may also like: