We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.
/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
Lodate Dio, schiere beate del cielo, lodate Dio, genti di tutta la terra; cantate a lui che l'universo creò, somma sapienza e splendore. Lodate Dio, Padre che dona ogni bene; lodate Dio, ricco di grazia e perdono; cantate a lui, che tanto gli uomini amò da dare l'unico Figlio. Lodate Dio, uno e trino Signore; lodate Dio, meta e premio dei buoni: cantate a lui, sorgente d'ogni bontà, per tutti i secoli. Amen.
2.
Kyrie, eleison. Christe, eleison. Kyrie, eleison
3.
Gloria, gloria in excelsis, in excelsis Deo. e pace in terra agli uomini di buona volontà. Noi ti lodiamo, ti benediciamo, ti adoriamo, ti glorifichiamo, ti rendiamo grazie per la tua gloria immensa, Signore Dio, Re del cielo, Dio Padre onnipotente. Gloria, gloria in excelsis, in excelsis Deo. Signore, Figlio unigenito, Gesù Cristo, Signore Dio, Agnello di Dio, Figlio del Padre; tu che togli i peccati del mondo, abbi pietà di noi; tu che togli i peccati del mondo, accogli la nostra supplica; tu che siedi alla destra del Padre, abbi pietà di noi. Gloria, gloria in excelsis, in excelsis Deo. Perché tu solo il Santo, tu solo il Signore, tu solo l'Altissimo: Gesù Cristo, con lo Spirito Santo nella gloria di Dio Padre. Amen. Gloria, gloria in excelsis, in excelsis Deo.
4.
dal salmo 23 Ecco la generazione che cerca il tuo volto, Signore. Del Signore è la terra e quanto contiene: il mondo, con i suoi abitanti. È lui che l’ha fondato sui mari e sui fiumi l’ha stabilito. Chi potrà salire il monte del Signore? Chi potrà stare nel suo luogo santo? Chi ha mani innocenti e cuore puro, chi non si rivolge agli idoli. Egli otterrà benedizione dal Signore, giustizia da Dio sua salvezza. Ecco la generazione che lo cerca, che cerca il tuo volto, Dio di Giacobbe.
5.
Alleluia, alleluia. Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Alleluia.
6.
7.
Benedetto sei tu, Signore, Dio dell'universo: dalla tua bontà abbiamo ricevuto questo pane, frutto della terra e del lavoro dell'uomo; lo presentiamo a te, perché diventi per noi cibo di vita eterna. Benedetto nei secoli il Signore. Benedetto sei tu, Signore, Dio dell'universo: dalla tua bontà abbiamo ricevuto questo vino, frutto della terra, e del lavoro dell'uomo; lo presentiamo a te, perché diventi per noi bevanda di salvezza. Benedetto nei secoli il Signore.
8.
Santo, Santo, Santo il Signore Dio dell’universo. I cieli e la terra sono pieni della tua gloria. Osanna nell’alto dei cieli. Benedetto colui che viene nel nome del Signore. Osanna nell’alto dei cieli.
9.
E' il Signore, E' Gesù che si offre per noi.
10.
Annunciamo la tua morte, Signore, proclamiamo la tua risurrezione, nell’attesa della tua venuta.
11.
Per Cristo, con Cristo e in Cristo, a te, Dio Padre onnipotente, nell’unità dello Spirito Santo, ogni onore e gloria per tutti i secoli dei secoli. Amen. Amen. Amen.
12.
Tuo è il regno, tua la potenza e la gloria nei secoli
13.
«Agnus Dei, qui tollis peccata mundi, miserere nobis. Agnus Dei, qui tollis peccata mundi, miserere nobis. Agnus Dei, qui tollis peccata mundi, dona nobis pacem.»
14.
1. Tu sei il nostro pastore; nulla mai ci mancherà. Pascoli erbosi e freschi ruscelli cerchi tu per noi. Tu rinfranchi l’anima nostra e la pace ci dai. Rit. Tu, nostro pastore, nostro Signore, sempre ti seguiremo, resteremo con te. 2. E quando scende la sera e la strada oscura si fa, cammineremo sicuri al tuo fianco, o Signore. Ci sostiene la tua presenza e conforto ci dà. 3. A mensa tutti ci chiami; con amore il pane ci dai. È la tua casa rifugio sicuro, o Signore. Sono pieni di gioia i cuori; noi crediamo in te. 4. Tu sei accanto a noi; ci accompagna la tua bontà. Mai lasceremo la tua casa, o Signore. Loderemo il tuo nome per sempre, perché tu sei con noi.
15.
Ave, o Vergine degli Angeli, Ave, o Madre dei credenti, Ave, Regina e porta del cielo. Rit. Ave, piena di grazia, Ave, Vergine Maria. Scenda sul tuo popolo una pioggia di grazie, e s’apra a tutti la porta della salvezza.

about

Registrazione di tutte le esecuzioni dei canti eseguiti per l'animazione della Celebrazione Eucaristica del 1 novembre 2023 ore 16, solennità di Tutti i Santi, presieduta da fra Alessandro Ferrari, ofmcap, nella Basilica Santuario della Santa Casa di Loreto (AN, Italy).

Cappella Musicale della Cattedrale di Macerata, dir. Carlo Paniccià
Andrea Campolucci, organo

guida liturgica: cmdcm.altervista.org/download/tutti-i-santi-2023-11-01-loreto/

credits

released November 3, 2023

Registrazione live dalla Celebrazione Eucaristica del 1 novembre 2023, ore 16 nella Basilica Santuario della Santa Casa di Loreto (AN, Italy).
Digital recorder: ZOOM H2n

license

all rights reserved

tags

If you like 2023.11.01 - TUTTI I SANTI, you may also like: